allenamento/ Schede di allenamento gratuite/ Senza categoria

Fitmas: Quarto home workout di Natale

22 Dicembre 2020

Siamo al quarto e ultimo workout pre-natalizio ideato da Roberto Flenghi e anche stavolta, sebbene il carico appaia leggero, non prendetelo sottogamba. Fidatevi.

Ciao a tutti ragazzi, e benvenuti al quarto ed ultimo workout di questo calendario dell’avvento Fit!

Per l’allenamento di oggi vi serviranno due manubri (3-4kg per le donne e 5-6kg per gli uomini) e una corda da salto, e il lavoro sarà composto da 3 blocchi di lavoro con i manubri, inframezzati da 1 minuto di corda.

I blocchi di lavoro saranno così distribuiti:

  1. Squat con manubri sulle spalle x10 + Push press manubri x10 + Thruster con manubri x10
  2. Stacchi con manubri x10 + rematore con manubri busto flesso x10 + alzate posteriori con manubri busto flesso x10
  3. Curl manubri x10 + kick back manubri x10 + pushups x10

L’allenamento può essere composto da 4,5 o 6 giri, si inizia con 1 minuto di corda e poi si fanno tutti gli esercizi indicati senza recupero, poi si recupera 1 minuto e si riparte con il secondo giro, e così via.

Una variante interessante può essere quella di fare, dopo il minuto di corda, tutti i giri di un singolo blocco, recuperare e poi cambiare blocco, oppure ancora darvi un timer e cercare di fare più giri possibile in quell’arco di tempo (ovvero un AMRAP)

Se non doveste avere una corda, potete sostituirla con dei jumping jacks oppure, se ve la sentite, con dei burpees, che renderanno il tutto molto più intenso!

Se invece non doveste avere dei manubri potete sopperire con degli elastici con maniglie, che si prestano a tutti gli esercizi mostrati, oppure potrete usare le classiche bottigliette d’acqua, ma mezzo kg potrebbe risultare un po’ pochino per rendere l’allenamento veramente efficace.

Bene ragazzi, credo di avervi detto tutto, vi auguro buon allenamento e buon Natale, e a presto per un 2021 pieno di novità e contenuti nuovi di zecca.

A presto!

You Might Also Like