Senza categoria

Il segreto per una pizza perfetta è il forno

30 Dicembre 2020
pzza sana fatta in casa

Se stai cercando il miglior forno elettrico per pizza per uso domestico sei nel posto giusto. A causa delle recenti restrizioni dovute alla pandemia in corso, quando si ha voglia di una buona pizza, ma non si ha voglia di sentire il retrogusto del cartone d’asporto, in mancanza di uno spazio esterno nel quale far installare un vero forno a legna, uno elettrico progettato per uso interno può essere la soluzione perfetta e per niente costosa. Anche se non hai molto spazio sul bancone, la maggior parte dei modelli elettrici domestici sono piuttosto compatti ma possono comunque produrre una pizza da 12 ″ che ha un sapore altrettanto buono di quelle della tua pizzeria di quartiere.

Fornetto Pizza Caliente, la pizzeria nella cucina di casa

La cosa migliore di avere un forno per pizza dedicato è che non devi accendere il forno della tua cucina e aspettare secoli perché arrivi alla giusta temperatura.Il fornetto Pizza Caliente è molto più efficiente dal punto di vista energetico di uno normale e non riscalda nemmeno la cucina, per cui si può usare anche nella bella stagione. Uno dei suoi maggiori punti di forza è il fatto che può raggiungere fino a  400 ° C ,una temperatura impensabile per un comune forno domestico, tuttavia essenziale se si vuole raggiungere un prodotto finale perfetto, pari a quello di una vera pizzeria. Un’alta temperatura, distribuita in maniera uniforme grazie a materiali specifici e di qualità si traduce in una base croccante e in una cottura uniforme in breve tempo.

Il termostato ti aiuta a selezionare una delle tre impostazioni di temperatura e una spia luminosa ti dice quando è acceso e pronto per l’uso. Una piastra riscaldante in pietra refrattaria aggiunge ulteriormente il gusto autentico del risultato finale, promettendo la stessa sensazione dei tradizionali forni in argilla alimentati a legna.

Grazie all’elevato calore di cottura, funziona molto più velocemente di altri modelli simili. Le pizze fresche possono essere pronte in pochissimi minuti e, se si seleziona una temperatura inferiore, si possono preparare anche pizze surgelate. Decisamente una soluzione più rapida e sicura degli ordini d’asporto.

Sono incluse due pale in metallo, ma è possibile scegliere tra diverse formule di accessori da acquistare con il proprio Forno Pizza Caliente.

Cosa rende unico il Forno Pizza Spice Caliente? 

Il forno per pizza Spice Caliente ad alta velocità con superficie di cottura a base di pietra refrattaria brevettata unica, cuoce pizze perfette in stile tradizionale in soli 5 minuti.

Con il forno per pizza Spice Caliente potrai finalmente cucinare la vera Pizza Napoletana nella tua cucina in soli 5 minuti, condirla con gli ingredienti che preferisci, divertendoti a sperimentare ogni giorno nuove gustose ricette. La fragranza e il gusto inimitabile della pizza al forno vengono esaltati all’interno del forno pizza Spice . La chiave per ottenere una buona pizza è una temperatura di cottura molto alta (400 ° C) per pochi minuti: in questo modo potrete cuocere l’impasto senza seccare il condimento. I forni domestici tipicamente non raggiungono queste temperature, ma la pietra refrattaria di forno pizza Spice fa davvero la differenza arrivando fino a 400 ° C, garantendo lo stesso risultato dei forni delle migliori pizzerie di Napoli. Senza fumo di cottura né odori sgradevoli, il forno per pizza Spice può essere utilizzato anche per cuocere torte, crostate, piadine e castagne.

You Might Also Like