collaborazioni/ Informazioni Nutrizionali/ pancakes/ partnership

14 grandi combinazioni di cibo per perdere peso

17 Marzo 2022
broccolo solitario

Quando si tratta di dimagrire, due (o più) alimenti possono essere meglio di uno. Questo perché ognuno ha nutrienti diversi che lavorano insieme. Come una squadra, possono aiutarti a combattere la fame, a rimanere pieno più a lungo e a bruciare grassi o calorie meglio di quanto farebbero da soli.

Quindi, cominciamo con la nostra lista.

1. Avocado e verdure a foglia scura

Un’insalata di spinaci o di cavolo è povera di calorie e ricca di sostanze nutritive, ma può lasciarti con la voglia di fare di più. Per renderla più saziante, aggiungete l’avocado. Sarà probabilmente più soddisfacente perché ha un tipo di grasso buono (monoinsaturo) che frena la fame. Bonus: l’avocado aiuta anche il tuo corpo ad assorbire più antiossidanti che combattono le malattie.

2. Pollo e pepe di Caienna

I petti di pollo sono noti per essere buoni per la perdita di peso, e per una buona ragione. Un petto serve 27 grammi di proteine per meno di 150 calorie. Le proteine richiedono più tempo per essere digerite, e questo può mantenervi sazi più a lungo. Speziate questo alimento di base con uno strofinamento o una salsa a base di pepe di cayenna. Può aumentare il consumo di calorie e renderti meno affamato.

Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

3. Farina d’avena e noci

Un modo semplice per dimagrire: Mangiare la roba ruvida. Aggiungere semplicemente più fibre alla tua dieta può portare alla perdita di peso. Questo perché il tuo corpo non può scomporre le fibre, quindi rallentano la digestione e occupano spazio nello stomaco. Con 4 grammi di fibre per tazza, la farina d’avena può essere una buona fonte. Le noci possono aggiungere circa altri 2 grammi, oltre a proteine soddisfacenti e croccanti.

Puoi anche aggiungere proteine del siero di latte per aumentare il contenuto proteico o puoi anche fare Pancake Proteici usando solo farina d’avena, proteine del siero di latte e noci. Può seriamente soddisfare l’appetito e controllare la fame.

4. Uova, fagioli neri e peperoni

Iniziate la vostra giornata con questo scramble ricco di proteine. Secondo una ricerca del Journal of the American College of Nutrition, le persone che hanno mangiato uova a colazione hanno mangiato meno per il resto di un giorno e mezzo rispetto a quelle che hanno mangiato un bagel. I fagioli neri e i peperoni rendono questo pasto mattutino ancora più saziante, grazie a una doppia dose di fibre.

5. Zuppa di fagioli e verdure

Aggiungi una zuppa di verdure a base di brodo al tuo pranzo o alla tua cena. Il liquido riempie lo stomaco, lasciando meno spazio per i cibi più calorici. Uno studio ha dimostrato che le persone che hanno iniziato con una zuppa hanno mangiato il 20% in meno di calorie durante un pasto. L’aggiunta di fagioli, come i ceci o i fagioli neri, può dare più potenza perché sono ricchi di proteine e fibre.

6. Bistecca e broccoli

Troppo stanco per andare in palestra? Questo pasto può aiutarti. Il manzo è ricco di proteine e ferro, che il tuo corpo usa per costruire i globuli rossi. Portano l’ossigeno ai tuoi organi, quindi una carenza di questi può ridurre la tua energia. I broccoli sono il contorno perfetto, perché la loro vitamina C aiuta il tuo corpo ad assumere ferro. Una mezza tazza di questo ortaggio contiene il 65% di tutta la vitamina C di cui hai bisogno in un giorno.

7. Tè verde e limone

Se hai bisogno di un’iniezione di energia, prepara del tè verde. Questa bevanda ipocalorica è ricca di antiossidanti chiamati catechine, che possono aiutarti a bruciare più calorie e grassi. Uno studio ha suggerito che bere 4 tazze di tè verde ogni giorno può portare a una diminuzione del peso e della pressione sanguigna. Per renderlo ancora più salutare, aggiungi una spruzzata di limone – aiuta il tuo corpo ad assorbirli.

8. Salmone e patata dolce

Il pesce è spesso chiamato “cibo per il cervello”, ma fa anche bene alla vita. I suoi grassi omega 3 possono aiutare a perdere grasso corporeo, e il salmone ne è una fonte eccellente. Inoltre, una porzione da 3 once contiene 17 grammi di proteine. Servilo con una patata dolce al forno per un pasto completo ma leggero. Una patata lunga 5 pollici ha 4 grammi di fibre e solo 112 calorie.

Foto di Nicola Barts da Pexels

9. Yogurt e lamponi

Questa delizia cremosa può aiutare ad aumentare la combustione dei grassi. La ricerca suggerisce che le persone che assumono più calcio e vitamina D come parte di un piano di perdita di peso si liberano di più del grasso rispetto a quelle che non lo fanno. Quindi, cercate uno yogurt fortificato con vitamina D, che fornisce circa il 35% di tutto il calcio di cui avete bisogno in un giorno. Aggiungete mezza tazza di lamponi per la dolcezza e 4 grammi di fibre.

10. Funghi e manzo macinato

È possibile mangiare hamburger e perdere peso – la chiave è scambiare almeno il 50% della carne con funghi tritati o macinati. Con solo 16 calorie per tazza, possono alleggerire qualsiasi piatto fatto con carne macinata senza lesinare sul sapore. Possono anche aiutare a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue, il che aiuta a frenare le voglie.

Foto di Geraud pfeiffer da Pexels

11. Olio d’oliva e cavolfiore

Con sole 27 calorie per tazza, il cavolfiore è un alimento adatto alla dieta. È anche basso sull’indice glicemico (IG), una misura di quanto un alimento alza lo zucchero nel sangue. Uno

studio ha dimostrato che le verdure a basso indice glicemico portano a una maggiore perdita di peso rispetto a quelle più ricche di amidi, come i piselli e il mais. Irrorate il cavolfiore tritato con olio d’oliva e fatelo arrostire – questo ne esalta il sapore e i grassi dell’olio d’oliva possono frenare l’appetito facendovi sentire pieni.

12. Pistacchi e una mela

Hai bisogno di uno spuntino di mezzogiorno? Questa combinazione offre proteine, grassi sani e fibre per combattere la fame. Con circa 160 calorie per 50 di essi, i pistacchi sono una delle noci meno caloriche. Inoltre, di solito sono confezionati nel loro guscio, il che può rallentare e impedirti di sgranocchiare senza pensare. La mela aggiunge dolcezza e croccantezza alla tua delizia, insieme a 4 grammi di fibre.


13. Pesce, tortilla integrale e salsa

Uno dei motivi principali per cui gli sforzi per la perdita di peso falliscono è il gusto. Mangiare cibi insipidi ad ogni pasto può portare ad un’abbuffata di cibo spazzatura. Quindi, è importante avere piatti sani e saporiti nella vostra formazione. I tacos di pesce sono un esempio perfetto: Preparateli con pesce bianco per le proteine magre e una tortilla integrale per le fibre. Aggiungete un po’ di salsa per avere più vitamine.

14. Cioccolato fondente e mandorle

Giurare di rinunciare ai dolci sembra un buon modo per perdere chili, ma può ritorcersi contro. Rinunciare del tutto ai dolci può portare a mangiare troppo. Con circa 7 grammi di zucchero per oncia, il cioccolato fondente è un dessert che puoi sentirti bene a mangiare. L’abbinamento con le mandorle ad alto contenuto proteico mantiene i livelli di zucchero nel sangue costanti, e questo ti può mantenere soddisfatto più a lungo.

You Might Also Like