Senza categoria

8 motivi per inviare fiori a domicilio

9 Ottobre 2019
inviare fiori

Inviare fiori a domicilio può sembrare un gesto anacronistico, per questo ho elencato qualche ottima ragione per continuare a farlo.

Un bel mazzo di fiori rappresenta sempre il regalo adatto ad ogni occasione. I fiori sono sempre belli, in ogni stagione, hanno un buon profumo, ingentiliscono un angolo grigio della casa o dell’ufficio e riescono sempre a far sorridere la persona a cui ne facciamo omaggio.

inviare fiori

Non serve una ricorrenza speciale per inviare fiori a chi amiamo, da San Valentino, alla Festa della Mamma, le occasioni sul calendario sono numerose per far consegnare dei fiori a domicilio alle persone per noi importanti. I fiori sono uno dei modi più efficaci e meno costosi per aggiungere bellezza e gioia alle nostre giornate. Personalmente o sempre amato ricevere ed inviare fiori anche senza una ragione particolare, ma solo per fare un dono inaspettato alle persone a cui voglio bene, ma qui ho raccolto otto ragioni per cui potreste scegliere di far avere un bouquet profumato a chi più conta nella vostra vita in questo momento:

Mandare fiori per esprimere amore

Che tu decida di inviare fiori ai tuoi cari, a un moglie, a un marito, ai genitori o a un amico, farlo è un modo sempre efficace per esprimere il tuo amore.

I fiori sono sempre adatti a tutti, in ogni occasione e non andrebbero riservati solamente a fidanzati e coniugi.

Una composizione floreale dice sempre ad una persona quanto la ami e quanto sia importante per te nella tua vita in quell’istante.

inviare fiori a domicilio

Inviare fiori per far sorridere qualcuno

La persona che ami sembra triste e scoraggiata? O forse sembra stressato per un improvviso carico di lavoro in ufficio? Manda loro dei fiori oggi stesso. I fiori rallegrano chiunque e riescono a farci sorridere in un momento. I boccioli e la dolce fragranza che accompagna una composizione floreale possono migliorare la giornata di qualcuno in un istante e costruire un ricordo felice che dura nel tempo.

Mandare fiori per scusarsi

Se hai avuto una discussione con qualcuno che ami, ma fai fatica a dire “mi dispiace” invia un mazzo di fiori. Esprimere il desiderio di chiedere perdono ed ammettere le proprie colpe è spesso difficile se si sceglie di farlo a parole. Far recapitare dei fiori è invece un modo gentile per riaprire una comunicazione che sembrava interrotta per un fraintendimento.

Far recapitare fiori per esprimere supporto e comprensione

Ci sono occasioni in cui non è semplice esprimere a parole la propria partecipazione emotiva, quando accade qualcosa di spiacevole. In queste evenienze, niente come una composizione floreale ci avvicina alle persone che hanno bisogno dei nostro supporto e della nostra comprensione.

Mandare fiori come gesto di gentilezza

Tutti vorremmo un mondo abitato da persone capaci di gesti gentili e non necessariamente motivati dal desiderio di essere ricambiati o da secondi fini. perché non iniziare allora con uno di quei “random act of kindness” di cui leggiamo spesso sui social?
Scegli uno dei contatti dalla tua lista dello smartphone e fagli recapitare a casa un bouquet di fiori senza motivo. Immagina come si sentirebbe quella persona sapendo di essere stata nei tuoi pensieri per un gesto così gentile. Fantastico, no?

Inviare fiori per celebrare insieme un momento importante

Uno dei tuoi amici si fidanza? L’anniversario dei tuoi genitori si avvicina? Tuo fratello sta per iniziare un nuovo corso di studi?
I fiori sono il regalo perfetto per ogni occasione e sono sempre un modo delicato per celebrare le piccole e grandi tappe della vita.


Inviare fiori per confortare qualcuno

A volte le parole non riescono ad esprimere tutto quello che vorremmo dire, ed è in questo momento che i fiori aiutano a portare calore e conforto a chi amiamo. Un dono floreale è un piccolo gesto gentile che può donare serenità e supporto a chi sta affrontando un momento che richiede sostegno emotivo.

Basta scegliere la composizione che meglio rappresenta i nostri sentimenti di amicizia e comprensione e farla recapitare alla persona a cui vogliamo bene,

Donare fiori per fare una buona impressione

Hai un nuovo collaboratore in ufficio o una nuova coppia di vicini con i quali ti piacerebbe avere buoni rapporti?

Fagli recapitare un mazzo di fiori freschi con un biglietto amichevole, sarà il metodo migliore per rompere il ghiaccio ed iniziare magari una bella e durevole amicizia.

consegna fiori a domicilio milano low cost

You Might Also Like