collaborazioni/ ricotta/ senza glutine

Cupcake con ricotta, pomodori e semi con Buitoni Senza Glutine

16 Maggio 2017

BuzzooleIn collaborazione con Buitoni

Organizzare una cena tra amici è diventato un vero e proprio sport estremo: oltre all’aumento delle diagnosi di celiachia, si assiste a un vero e proprio boom dell’alimentazione senza glutine e riunirsi a tavola accontentando le necessità e le scelte di tutti gli ospiti non è sempre un compito agevole.

Per fortuna Buitoni ci sorprende con una nuova linea interamente gluten free con una serie di prodotti adatti a:
Celiaci diagnosticati
Celiaci non diagnosticati
Intolleranti ma non celiaci
Individui con problemi a digerire il glutine
Individui non sofferenti che consumano prodotti Senza Glutine ( per ragioni a me totalmente oscure, ma tant’è…)

Buitoni non ha certo bisogno di presentazioni, sin da 1927 accompagna la tradizione italiana in ogni momento della giornata e rende la preparazione di ricette qualcosa di veloce e divertente per tutti.
Con le sua nuove proposte quali La Sfoglia Senza Glutine e La Brisée Senza Glutine, Buitoni incontra le esigenze anche del consumatore più sensibile a problemi di intolleranza al glutine confermando in questo modo la sua vocazione di marca moderna e vicina ai trend più importanti del mercato, andando così a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

In particolare la brisée della Buitoni è la prima Pasta Brisée fresca senza Glutine, la soluzione ideale per chi vuol mantenere un regime alimentare senza glutine, senza scendere a compromessi con gusto e qualità! Con la sua miscela ricercata di farine è adatta a tutti, non solo celiaci. È croccante, friabile e con tutto il gusto di sempre e la si trova nella confezione da 230gr. al prezzo consigliato di €3,49

La sfoglia tonda senza glutine Buitoni invece, con la sua miscela ricercata di farine, resta sempre friabile e croccante e per questo è adatta non solo ai celiaci ma a tutta la famiglia. La ricetta di oggi viene fuori dalla voglia di ricreare uno spuntino fresco, leggero e primaverile!

 

Cupcake con ricotta, pomodori e semi

Occorrono
1 confezione di pasta sfoglia senza glutine Buitoni
2 albumi
200 g di ricotta magra
100 g di pomodorini
semi misti (io ho usato quelli di girasole, di lino e di zucca)
sale e pepe q.b.

In una ciotola sbattete gli albumi con sale e pepe, poi unite la ricotta. Srotolate la pasta sfoglia e ricavate 9 cerchi. Foderate gli stampi, prima ben oliati, con la sfoglia e riempite con la crema di ricotta. Infornate a 180° per circa 8 minuti con forno ventilato.
Trascorso questo tempo tirate fuori i cupcake e inserite in ognuno un pomodoro. Continuate la cottura per 15 minuti circa e servite le tortine tiepide. Da leccarsi i baffi!

#CambiaInCucina #BuitoniItalia

You Might Also Like