cena/ classici rivisitati/ curcuma/ insalate/ piatto unico/ pollo/ post workout/ pranzo/ primi piatti/ senza whey/ spezie/ tacchino/ verdure/ zucca

cous cous con pollo e verdure

18 Giugno 2013

Oggi vi propongo un piatto unico, in cui potete modulare i carboidrati semplici secondo le vostre necessità. Il cous cous con pollo e verdure si prepara in anticipo, si conserva in frigo per un paio di giorni, va bene per le gite al mare, al lago, i picnic nel bosco e le serate davanti alla tv.

Gli ingredienti sono per una persona, da moltiplicare secondo le esigenze:

50 grammi di cous cous precotto
150 grammi di petto di pollo
una zucchina piccola
200 grammi di pomodori
un mazzetto di menta fresca
qualche ciuffo di prezzemolo fresco
olio e.v.o.
un cucchiaino di curcuma
sale e pepe q.b.

cominciamo tagliando a dadini il petto di pollo e disponiamolo in una ciotola con un cucchiaino di olio, il succo di mezzo limone, sale, pepe e curcuma, lasciamolo a marinare per almeno mezz’ora, durante la quale prepareremo il cous cous.
Lo versiamo in un contenitore con mezzo bicchiere d’acqua calda, ma non bollente, il restante succo di limone, sale, pepe, e un cucchiaino di olio. Copriamo bene e lasciamolo riposare fuori dal frigo per mezz’ora.
Tagliamo i pomodori a dadini, dopo averli liberati da semi e le zucchine a tocchetti regolari, se sono molto tenere possiamo lasciarle anche crude, altrimenti basterà saltarle per qualche minuto in un wok antiaderente e condirle con sale e pepe. Sminuzziamo le menta e il prezzemolo con le mani per non disperderne gli aromi.

Cuociamo il pollo, scolato dalla marinatura, nel wok antiaderente per qualche minuto, aggiungendo acqua, se necessario, e lasciamo intiepidire.

Aggiungiamo tutti gli ingredienti al cous cous, che intanto avrà raggiunto giusta consistenza, e lasciamo riposare il cous cous con pollo e verdure in frigo per un paio d’ore prima di servire.

[warning]Vi aspetto nel gruppo facebook di Le Fitchef con le risposte ai vostri dubbi e tante promozioni per i migliori marchi di integratori[/warning]

You Might Also Like

  • Singermelth
    18 Giugno 2013 at 14:39

    che bella ricetta! complimenti per il blog 🙂

  • Laura Famcuore
    18 Giugno 2013 at 14:41

    la ricetta mi pare invitante brava

  • Romina Sborzacchi
    18 Giugno 2013 at 15:16

    La ricetta è favolosa… io adoro il cous cous con le verdure e proverò anche questa variante!!!