albumi/ avena/ carboidrati/ colazione/ comfort food/ farina d'avena/ olio di cocco/ pancakes/ ricetta base/ ricetta proteica/ uova/ Veg/ yogurt

Pancake proteici | ricetta base infallibile

23 Aprile 2015

I pancake proteici sono probabilmente la colazione più amata da tutti coloro che amano prendersi cura del proprio corpo attraverso un’alimentazione equilibrata ed un allenamento costante.
La ricetta base per i pancake proteici è semplicissima e rapida  da realizzare e si adatta anche ai piani alimentari più restrittivi, bastano pochi ingredienti , che avrete certamente già in casa e nessuna particolare abilità culinaria per preparare la più golosa ed appagante delle colazioni.
pancake proteici

 

Pancake proteici – Ingredienti

100 g di avena istantanea
2 scoop di proteine di siero di latte puro Bulkpowders neutre o alla vaniglia
120 g di albume liquido Bulkpowders
140 g di yogurt greco
latte quanto basta
un pizzico di lievito per dolci

Scaldate una padella antiaderente e ungetela con un velo di olio di cocco Bulkpowders

Per essere certi di utilizzare la minima quantità necessaria di grasso utile ad ottenere un effetto antiaderente, intingete un pezzetto di scottex nell’olio ed usatelo pere distribuirlo uniformemente sulla superficie calda della padella.
Versate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente.
Con l’aiuto delle fruste elettriche, mescolate tutti gli ingredienti per i pancake proteici fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Con un mestolo da cucina di piccole dimensioni, versate l’impasto sulla padella calda ed unta con il metodo sopra descritto, abbassate la fiamma e attendete che sulla superficie del pancake proteico si formino delle piccole bolle. Girate con cura e proseguite la cottura sul secondo lato per 30-40 secondi circa.
Impilate i pancake proteici  su un piatto da portata, via via che saranno pronti, servirà a mantenere il calore fino al momenti di servirli.
Servite i vostri pancake proteici, caldi e fragranti,  accompagnati da frutta fresca, sciroppi zero cal, yogurt greco o burri di frutta secca.

i Macros per questa ricetta ( potete dividere il numero di pancakes proteici ottenuti in più pasti)
537kcals,
60g proteine,
55g carboidrati
9g grassi

You Might Also Like

  • Loris Battestini
    17 Settembre 2015 at 20:37

    Quanto tempo si mantengono se non vengono mangiati tutti lo stesso giorno? Ad esempio: possono essere preparati la sera e poi assunti a colazione?

    • lefitchef
      18 Settembre 2015 at 11:51

      Ciao Loris, possono essere consumati il giorno dopo se conservati in frigorifero in un contenitore chiuso, io li preparo sempre la sera prima per la colazione e li scaldo rapidamente in padella o al microonde. Puoi conservarli in frigorifero fino a tre giorni 🙂

  • Loris Battestini
    19 Settembre 2015 at 19:00

    Grazie mille 🙂 stasera li proverò

    • lefitchef
      20 Settembre 2015 at 23:07

      attendo il tuo parere 🙂

  • marzia
    30 Dicembre 2015 at 8:34

    ciao a tutti …! per favore puoi dirmi quanti grammi pesa un scoop di proteine del siero del latte indicato in tante tue ricette ? grazie e Buon 2016 a tutti.

    • lefitchef
      31 Dicembre 2015 at 16:43

      Ciao Marzia, sono 25 grammi 🙂