anti cellulite/ cacao/ carboidrati/ classici rivisitati/ codice sconto/ dolci/ frullato/ frutta/ grassi buoni/ monoporzioni/ olio di cocco/ senza cottura/ senza zucchero/ snack dolci/ Tutte le ricette/ Veg/ vitafiber/ whey/ yogurt

gelato proteico al cocco

11 Ottobre 2013
Ingredienti:
300 grammi di yogurt greco
un misurino di Vitafiber
100 grammi di polpa di cacao ( facoltativo)
100 grammi di polpa di cocco fresco
uno scoop di  whey alla vaniglia
1 cucchiaio di vodka ( facoltativo)
qualche goccia di tic
50 ml di latte di cocco
I benefici di Cocco e Cacao 
 
Sebbene possa apparire fuori dal comune,  il colore bianco di questo gelato è dovuto alla presenza della polpa del frutto di cacao. Dal gusto delicatamente dolce, la polpa di cacao  è ricca di grassi monoinsaturi  utili a contrastare il colesterolo “cattivo” ( LDL ) e all’aumento di quello “buono” (HDL).
Le stesse proprietà che troviamo nel cocco , ricco di acidi grassi a catena media ( MCT) , fibre e potassio è il frutto ideale a contrastare la spossatezza e a promuovere l’utilizzo dei depositi adiposi, una vera panacea per chiunque conduca una vita attiva alla ricerca del benessere fisico.
Entrambi i frutti inoltre, sono ricchi di antiossidanti .
Gelato proteico al cocco
Nel boccale del frullatore versare lo yogurt greco, le proteine, Vitafiber,il dolcificante,  la polpa di cocco e la polpa di cacao tagliate a pezzi, ma ancora surgelate, il latte di cocco e l’eventuale vodka.
La vodka ha lo scopo di evitare che si formino fastidiosi grumi di ghiaccio a causa dell’acqua contenuta nella polpa di frutta, ma il suo uso non è strettamente necessario.
Basteranno pochi istanti perché il tutto si amalgami e il vostro gelato proteico al cocco e cacao ricco di MCT e antiossidanti sia pronto.

Se state pensando di effettuare il vostro primo ordine su Bulkpowders, aggiungete il codice NPXR83 in fase di iscrizione per ottenere subito un coupon di 5 euro sul primo acquisto. Per tutti gli altri codici promozionali, vi aspetto nel gruppo Facebook di le Fitchef.

You Might Also Like

  • Cuoca Pasticciona
    11 Ottobre 2013 at 11:29

    Che gelato delizioso, nonostante le temperature si siano abbassate ne mangerei volentieri una bella coppetta 🙂

    • Noe P
      11 Ottobre 2013 at 12:15

      bello rivederti da queste parti 🙂

  • Araba Felice
    11 Ottobre 2013 at 12:19

    Tutte tu le scovi, ora la polpa di cacao O_O
    Comunque da me è sempre il clima giusto per un gelato!

    • Noe P
      11 Ottobre 2013 at 12:24

      è solo una delle ragioni per cui in molti ti invidiamo 😀
      comunque la polpa di cacao è la mia nuova dipendenza preferita