albumi/ cioccolato/ classici rivisitati/ colazione/ dolci/ low carb/ post workout/ proteine del siero del latte/ salse e creme spalmabili/ sciroppo d'agave/ senza glutine/ snack dolci/ uova/ waffles/ Walden Farms

Waffle proteici low carb

16 Maggio 2013
I waffle proteici low carb sono l’alternativa sana, proteica e povera di zuccheri di cui tutti abbiamo bisogno a colazione o dopo un workout impegnativo.
Di solito questa è una preparazione ricca di burro e zucchero, decisamente poco adatta ad un regime sano e controllato, ma se riuscite a procurarvi la piastra adatta, vi garantisco che i waffle proteici low carb  non avranno assolutamente nulla da invidiare ai  classici waffle della tradizione belga.
La consistenza soffice e saziante, insieme ai nutrienti si cui i waffle proteici low carb sono ricchi, fanno di questa ricetta proteica un must, semplice da realizzare e da personalizzare in base ai vostri macros.
Per la mia ricetta ho scelto proteine neutre, ma siete liberi di usare l’aroma che preferite per personalizzare i waffle proteici ogni giorno.
Occorrono, oltre all’insostituibile piastra elettrica:
1 uovo intero
1 albume
1 cucchiaino di lievito per dolci
dolcificante a piacere
latte quanto basta
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti, aggiungendo il latte gradatamente, fino ad ottenere una pastella fluida, lasciatela riposare almeno dieci minuti in modo che il lievito agisca rendendola lievemente spumosa.
Questa versione non contiene il burro, presente in grandi quantità nella versione originale, quindi sarà necessario ungere lievemente la piastra per evitare che i waffle proteici low carb si attacchino. Potete usare un foglio di carta da cucina appena bagnato nell’olio extravergine d’oliva, ed eliminare l’eccesso con un altro foglio asciutto.

Accendiamo la piastra e versiamo circa tre cucchiai di pastella, facendo attenzione a non eccedere, per evitare che debordi quando avremo chiuso la macchina.

Lasciate cuocere per non meno di due o tre minuti, resistendo alla tentazione di aprire le piastre prima che questo tempo sia trascorso.
Servitela con frutta fresca, yogurt magro o una generosa dose di sciroppo al cioccolato a zero calorie, la ricetta è qui

You Might Also Like

  • Roberto F
    17 Maggio 2013 at 21:20

    e sono buonissimi a colazione!!!!

  • Anonymous
    28 Marzo 2014 at 5:57

    per 3 scoop ch eintendi?3 cucchiai?

  • Noe P
    28 Marzo 2014 at 13:33

    lo scoop è il misurino che trovi nella confezione di proteine in polvere, mediamente ha una capacità di venticinque grammi.
    Tre cucchiai dovrebbero pesare molto meno.

  • visit now
    22 Ottobre 2014 at 17:56

    Can you design your own site? Love the way in which it looks.